
L’Associazione Onlus Le fatiche di Ercole in linea con le sue finalità di promozione della salute mentale è lieta di invitare la cittadinanza alla presentazione del libro Storie dall’ombra di Angela Ambrosini.
La presentazione avrà luogo in due incontri pubblici:
6 dicembre 2011 dalle ore 16,00 presso il Museo del Duomo di Città di Castello
13 dicembre 2011 dalle ore 16,00 presso il Museo del tabacco di San Giustino
Parteciperanno, oltre che l’autrice, il prof. Rosario Salvato (Docente di Educazione permanente e organizzazione dei servizi socio-educativi dell’Università degli Studi di Perugia nella giornata del 6 dicembre) e il Prof. Marco Moschini (Professore Associato di Filosofia Teoretica del Dipartimento di Scienze Umane e della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia nella giornata del 13 dicembre). Interverrà in entrambi gli incontri anche la Dott.ssa Patrizia Lorenzetti (Direttrice del Dipartimento di Salute Mentale della ASL1 Umbria)
L’iniziativa include in sé un valore plurimo: presentazione di un’opera artistica di pregio che consta di vari racconti, alcuni già pubblicati e altri inediti, che hanno già raccolto numerosi riconoscimenti in varie competizioni letterarie; promuovere e sensibilizzare al tema della salute mentale; raccogliere fondi per le attività dell’associazione attraverso l’acquisto, per chi lo desidera, del libro. Oltre che fare tesoro degli autorevoli interventi ci sarà l’opportunità di ascoltare la lettura di uno dei racconti dell’edizione, grazie alla voce dell’attore Mauro Silvestrini accompagnato dalla chitarra del musicista Anthony Guerrini.
Nessun commento:
Posta un commento